AT MAGAZINE

readtime icon

Tempo di lettura:

3 min

Al mare con gli apparecchi acustici, i nostri consigli

mare con apparecchi acustici

È arrivata l’estate e dopo un periodo tanto difficile, finalmente possiamo goderci un po’ di mare. Per coloro che indossano apparecchi acustici possono nascere preoccupazioni riguardo alla possibilità di trascorrere una giornata in spiaggia in pieno relax, potendo comunque indossare i propri apparecchi.

È possibile andare al mare con gli apparecchi acustici?

Certo, ma è importante fare attenzione perché si potrebbero facilmente danneggiare.
Quando viene scelta come meta estiva una giornata di mare, chi indossa apparecchi acustici, deve fare attenzione principalmente a tre elementi chiave di questa splendida cornice: la sabbia, l’acqua e lo spray protettivo o abbronzante.

Ecco di seguito alcuni consigli utili che permetteranno di passare delle giornate di mare spensierate, senza aver paura di rovinare i propri apparecchi.

Apparecchi acustici e sabbia

Il contatto con la sabbia può danneggiare l’apparecchio acustico, andando a ridurre notevolmente le funzionalità dello stesso. Per questa ragione, l’attenzione va posta principalmente sulla pulizia delle mani, in quanto proprio nel momento in cui si procede con il togliere o mettere gli apparecchi, potrebbero essere ricoperte di granelli di sabbia.
Non solo sulle nostre mani può essersi depositata della sabbia, ma anche nella borsa dei teli da mare, è bene dunque ricordare di inserire i dispositivi all’interno di un apposito contenitore, per essere certi di evitare qualsiasi contatto con la sabbia.

Apparecchi acustici e acqua

Entrare in acqua con gli apparecchi acustici, può provocare loro molti problemi, se poi si tratta di acqua salata, questo risulterà ancora più dannoso. Il sale infatti può corrodere e quindi rovinare in modo permanente gli apparecchi: ricordarsi di toglierli prima di un bagno in mare, è fondamentale per la loro cura ed efficienza.

Apparecchi acustici e spray protettivo o abbronzante

Una delle prime azioni da svolgere nel momento in cui raggiungiamo il mare, è mettere la protezione solare. In presenza di apparecchi acustici è bene però ricordarsi di toglierli prima di procedere con l’uso di creme o spray, sia per quelli protettivi che per quelli abbronzanti, ed indossarli di nuovo in un secondo momento, in quanto potrebbero rovinare notevolmente gli apparecchi.

Oltre alle accortezze appena elencate, l’attenzione va posta anche alla troppa esposizione solare. Lasciare gli apparecchi acustici a lungo sotto al sole, può gravare sul loro corretto funzionamento, quindi ricordarsi in qualsiasi momento di lasciarli all’ombra. In ogni modo è sempre bene utilizzare gli appositi contenitori, per proteggerli al meglio.

Come comportarsi se si verifica uno dei casi appena elencati?

Può succedere che nonostante tutte le attenzioni nei confronti degli apparecchi, involontariamente si verifichi una delle situazioni sopra riportate. In tal caso è necessario procedere con la pulizia e l’accurata asciugatura dell’apparecchio acustico, per evitare di guastarne la batteria o qualche altro elemento.

Hai visto la nostra nuova promozione? Acquista un nuovo apparecchio acustico e ricevi in omaggio un “Kit Estate”

8 Luglio 2021